Samsung Galaxy A5 (2015) sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in Italia. L’update sta arrivando in tutta la nazione ma non in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato da confermare per aggiornare. L’aggiornamento attualmente si può effettuare tramite Samsung Kies, la suite della casa produttrice per il collegamento dello smartphone al PC.
Per quanto riguarda la modalità OTA ci sarà invece da aspettare alcuni giorni. Nello specifico Samsung Galaxy A5 nella variante 2015 si aggiorna alla versione di Android 6.0.1. Questo update include anche la patch di sicurezza del mese di Luglio. Si tratta di una patch che Google rilascia ogni mese per chiudere le falle del sistema operativo del robottino verde ed impedire ad hacker e malintenzionati di prendere il controllo dei dispositivi o di rubare agli utenti i dati personali.
Oltre alla patch di sicurezza ci sono ovviamente su Samsung Galaxy A5 tutte le novità della nuova versione del sistema operativo. Tra le più importanti citiamo la modalità Doze, che consente il risparmio energetico avanzato della batteria senza ricorrere ad app di terzi. Abbiamo anche un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le app e Google Now on Tap per le ricerche contestuali veloci.
Quando arriva via ota????