Samsung Galaxy Note 7 è oramai imminente; i rumor sul phablet del colosso coreano si sono fatti via via più numerosi e accurati con l’avvicinarsi dell’evento ufficiale, che ricordiamo avrà luogo alle ore 17:00 (italiane) di questo pomeriggio.
Ad accompagnare il nuovo gioiellino di Samsung ci saranno alcune delle più aggiornate componenti hardware disponibili sul mercato, oltre al comparto software rifinito ed ottimizzato per l’esperienza d’uso sul phablet. Proprio tra queste ultime spicca l’Always On Display, una funzionalità che abbiamo avuto già modo di conoscere con l’oramai affermato Galaxy S7.
Samsung Galaxy Note 7 apporterà delle interessanti novità all’interno della feature appena citata, che spaziano da un’ottimizzazione e personalizzazione in senso estetico ad una maggiore gamma di informazioni notificate a display “spento”.
Grazie alla galleria appena pubblicata è semplice capire ciò a cui ci stiamo riferendo. Innanzitutto è possibile notare la presenza di nuovi orologi, calendari, layout selezionabili di default e impostazioni sui colori che si desidera mostrare durante l’Always On Display. Sarà inoltre possibile selezionare la fascia oraria in cui si desidera abilitare la funzionalità, in modo da ottimizzare al massimo il dispendio energetico su Samsung Galaxy Note 7.
Le novità non terminano qui per l’imminente Note che, grazie ad un affinamento del software, potrà sfruttare la S Pen per svariate funzioni, una tra tutte la possibilità di prendere appunti a display spento, ad esempio.
Non ci resta che attendere questo pomeriggio, dunque, per osservare più da vicino questa funzionalità all’opera su Samsung Galaxy Note 7.