Il Galaxy Note 7 è stato presentato come da programma ieri a New York alle 17 ore italiane. Il nuovo phablet di Samsung ha davvero conquistato tutti. Dopo i tanti rumors che si sono susseguiti nelle settimane scorse il nuovo device della serie “Note” si è finalmente concretizzato nella presentazione di ieri.
Galaxy Note 7: bello, forte e resistente
Alcune settimane fa un rumor asseriva che il nuovo phablet avrebbe ospitato un Corning Gorilla Glass 5 che avrebbe conferito estrema resistenza al device. Nel corso della presentazione di ieri, Samsung ha confermato queste voci di corridoio. Visto che il Corning Gorilla Glass 5 è il vetro per smartphone attualmente più resistente, possiamo già dire che il nuovo Note 7 avrà una marcia in più rispetto agli altri device. Per quale motivo diciamo ciò?
L’azienda Corning che produce i nuovi vetri Gorilla Glass 5 ha affermato che il nuovo Gorilla Glass 5 riesce a sopravvivere nell’80 per cento dei casi a cadute considerevoli, anche a cadute da 5,25 piedi su superfici ruvide. Il fatto che Samsung abbia scelto di proteggere il meraviglioso display Dual Edge del nuovo Note 7 con questa protezione particolare dimostra senza alcun ombra di dubbio che Samsung punta molto su questo device. Adesso non ci resta che testare sul campo la resistenza del nuovo Note 7 ad urti, cadute e graffi.