Samsung continua l’ampliamento del proprio portafoglio di prodotti, questa volta preparando un nuovo terminale appartenente alla famiglia Galaxy A. Dopo averne visto prima dell’estate le tracce su Zauba, ecco che il futuro nascituro Galaxy A4 riceve la certificazione Wi-Fi lasciando presagire una presentazione ufficiale ormai prossima.
Non si hanno però grandi informazioni circa l’aspetto di questo telefono ma andandosi a posizionare tra Galaxy A3 2016 ed A5 2016 è facile intuirne il design e le dimensioni generali. Il nome in codice del prodotto è ufficialmente SM-A430 al quale si aggiungono varie sigle per distinguere le varie versioni destinate ai mercati internazionali, tutte con regolare certificazione dell’ente preposto.
[amazonjs asin=”B01AEKOGKU” locale=”IT” title=”Samsung SM-A510FZDAITV Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Oro Italia”]
Abbiamo così una gamma articolata di 5 modelli in base al mercato a cui sono destinati che si articolano con i seguenti nomi in codice: SM-A430FD, SM-A430L, SM -A430X, SM-A430S e SM-A430K.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, gli ultimi rumors vedono le seguenti specifiche come quelle più probabili ad equipaggiare Galaxy A4:
- Display da 5.5″ Amoled (possibile la scelta della risoluzione FullHD come il modello A5)
- Processore Exynos
- 3 GB di memoria RAM
- Fotocamera posteriore da 13 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 Megapixel
- Batteria da 3000 mAh
- Sistema operativo: Android Marshmallow 6.0.1
Il prezzo in dollari dovrebbe essere compreso tra i 370$ ed i 450$ posizionandosi idealmente tra i due terminali che abbiamo citato precedentemente.