Lenovo è stata tagliata fuori dai produttori più grandi sul mercato cinese, questo è stato a causa dell’ascesa di alcuni marchi competitivi, tra cui Oppo; tuttavia, il brand non si da per vinto e continua a sfornare sempre più modelli per soddisfare le richieste degli utenti. Un nuovo dispositivo sotto il brand Motorola Moto M è infatti il protagonista di nuove indiscrezioni.
Il dispositivo è già stato al centro di alcuni rumor ed è perfino apparso su GFXBench nello scorso mese di Giugno. Sembra che lo smartphone in programma da Lenovo verrà lanciato sul mercato come Moto M e la conferma arriva da Hello Moto HK su Google+, affermando che il dispositivo dalla diagonale contenuta sia nei progetti di Lenovo. Lo stesso post ha confermato la presenza di un chip MediaTek e ha confutato le ipotesi che associavano i rumor su questo dispositivo con la nuova generazione di Moto X.
Non sappiamo, in conclusione, molto di questo cosiddetto Moto M, ma ciò di cui siamo a conoscenza è il chip che alimenterà il dispositivo, un MediaTek Helio P10, della RAM da 3 GB e del modulo fotocamera da 16 MP per il posteriore ed 8 MP per la camera frontale. Il processore, infine, ci indica la fascia di mercato a cui il dispositivo è destinato, posizionandosi tra la serie Moto G e Moto Z.