Google ha finalmente aggiornato la sua applicazione “stock” per la gestione dei calendari, Google Calendar, andando ad apportare due piccole ma importantissimi modifiche!
La prima, richiesta veramente da tutti gli utilizzatori di Android, riguarda la possibilità di personalizzare i colori di un calendario o di un singolo evento! Con questo aggiornamento infatti sarà possibile e molto semplice decidere uno specifico colore in caso di utilizzo di più di un calendario, come altrettanto semplice sarà scegliere un determinato colore per un determinato evento in modo da distinguerlo subito dagli altri!
L’altra novità riguarda la realizzazione di una nuova interfaccia per la selezione di orari e date per gli eventi. Ora è anche possibile selezionare delle ricorrenze con maggiore facilità.
Ecco il changelog completo delle novità introdotte in Google Calendar
[checklist]
- L’applicazione Calendario mostra gli eventi collegati a ogni tuo account Google sincronizzato attraverso il dispositivo Android. Puoi inoltre:
- Creare, modificare ed eliminare eventi.
- Visualizzare tutti i calendari contemporaneamente, anche quelli che non sono di Google.
- Inviare velocemente email a tutti gli invitati all’evento a partire da una notifica con un messaggio personalizzabile.
[/checklist]
Google Calendar è disponibile come sempre attraverso il Google Play Store ed accedendo al link sottostante:
[app]com.google.android.calendar[/app]