Google Pixel XL, arrivano i dettagli sul reparto fotografico

Google Pixel e Pixel XL dovrebbero rimpiazzare l’ormai storica e rodata gamma Nexus, estrinsecando una nuova strategia a sfondo mobile da parte dell’azienda di Mountain View. Le indiscrezioni sembrano d’altronde esser concordi, e la rimodulazione dell’appellativo è tutto sommato consequenziale alla nomina dell’ex-CEO di Motorola Rick Osterloh a capo della neonata divisione hardware di Google. Un cambio di rotta dunque inequivocabile, che tuttavia non dovrebbe impattar troppo con lo scenario delineato finora: i due smartphone – conosciuti dapprincipio come Sailfish e Marlin – saranno infatti prodotti da HTC e metteranno in risalto affinità estetiche e hardware.

Google Pixel proseguirà insomma la strada tracciata un anno or sono con Nexus 5X e 6P, almeno nella sua versione XL (Marlin) corroborata dal display da 5.5 pollici. Lo conferma senza troppi giri di parole il leakster LlabTooFeR – da sempre in prima fila quando l’oggetto del contendere concerne HTC – che a mezzo Twitter ha fugato qualsivoglia dubbio circa il reparto fotografico del nuovo smartphone. Strutturato dalla presenza di due sensori di derivazione Sony: quello principale avrà una risoluzione da 12 megapixel e sarà identificato sotto il nome tecnico di IMX378, mentre quello frontale poggerà sulla presenza dell’ottica IMX179 da 8 megapixel (già vista in campo mobile proprio su Nexus 6P e OnePlus 3).

Le peculiarità salienti sono ancora sconosciute, ma la sensazione è che Google voglia continuare il lavoro orchestrato lo scorso anno sui vecchi Nexus. Il sensore Sony IMX378 dovrebbe d’altronde rappresentare una piccola evoluzione dell’attuale IMX377, apprezzato positivamente su 5X e 6P per le sue potenzialità e caratteristiche tecniche: su tutti vale la pena sottolineare i pixel dotati di dimensione più grande, espediente utile per catturare più luce ed assicurare buone performance in notturna od in condizione di scarsa illuminazione.

C’è tuttavia un dettaglio di non poco conto: LlabTooFeR cita espressamente Google Pixel XL, mentre non v’è menzione alcuna relativamente alla versione da 5 pollici (Sailfish). Mera dimenticanza o sintomo di una prima ed importante diversità tra i due smartphone? Lo scopriremo senz’altro già durante le prossime settimane, magari anche prima della data del 4 ottobre, dai più indiziata come il giorno di presentazione di Google Pixel e Pixel XL.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here