Techmade presenta T-Fit, il braccialetto dedicato al fitness

La tecnologia wearable dilaga sempre più e gli accessori tech sono ormai un vero e proprio must, con diversi prodotti per diverse esigenze, passando da smartwatch estremamente eleganti a braccialetti per il fitness che aiutano chi cerca sempre il meglio per la propria forma fisica. Proprio pensando a questi ultimi, Techmade presenta T-Fit, un braccialetto dedicato al fitness che tiene traccia di tutti gli allenamenti sportivi.

L’aspetto del T-Fit è quello di un normalissimo bracciale, grazioso e alla moda, che riserva però numerose funzioni che lo rendono il perfetto compagno di allenamento. Disponibile in due colorazioni, blu intenso e nero, T-Fit presenta un cinturino in silicone che lo rende impermeabile agli schizzi e completamente ipoallergenico a contatto con la pelle. Il cinturino è regolabile, rendendolo perfetto per qualsiasi misura di polso, dunque sia per un pubblico femminile che per quello maschile.

t-fit

Connettendo il braccialetto via Bluetooth al proprio smartphone, sarà possibile monitorare l’attività fisica e ricevere notifiche istantaneamente, il tutto attraverso la T-Fit App, disponibile sia per dispositivi Apple (iOS 7.1 e superiori) che per dispositivi Android ( Versione 4.4 o superiori).

Il dispositivo è estremamente compatto e leggero (43mm x 18mm x 12mm per un peso di soli 22 grammi) e presenta un piccolo display OLED Screen da 0.49” che mostrerà ogni volta la funzione richiesta semplicemente schiacciando il pulsante laterale.

t-fit

Queste le funzioni di T-Fit:

  • Cardiofrequenzimetro: il dispositivo è in grado di misurare i battiti cardiaci sia durante l’attività fisica sia a riposo, permettendo di pianificare meglio l’attività fisica;
  • Registro attività: registra le attività quotidiane, permettendo di controllare tramite l’app i passi, la distanza e le calorie bruciate nel corso della giornata;
  • Sleep monitor: monitoraggio dello stato del sonno con analisi dei periodi di sonno leggero e profondo;
  • Sistema di notifica: invio di notifiche relative alla sveglia, chiamata, sedentary reminder attraverso la vibrazione;
  • Ultra-long stand by: tenendo premuto per 8 secondi il tasto laterale si potrà accedere alla funzione di stand by prolungato per mantenere più a lungo la carica della batteria.

Per cominciare una nuova attività sportiva e cancellare i dati relativi a quella precedente basterà premere due volte il pulsante laterale del T-Fit. Inoltre per scongiurare il rischio di perdere la connessione con il proprio smartphone magari in un momento fondamentale dell’attività, T-fit comincerà a vibrare non appena rileverà che la distanza da questo supera i 5m.

TECHMADE T-FIT è disponibile al prezzo indicativo di € 59,00  su www.tecnoprezzo.it e nei migliori negozi di elettronica di consumo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here