Home Android Google Pixel, disponibili alcuni scatti ufficiali ed un video che esaltano le qualità della fotocamera

Google Pixel, disponibili alcuni scatti ufficiali ed un video che esaltano le qualità della fotocamera

0
Google Pixel, disponibili alcuni scatti ufficiali ed un video che esaltano le qualità della fotocamera

Quando ha annunciato i nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, Google ha puntato molto sulle prestazioni della fotocamera, dicendo che hanno la “migliore fotocamera mai vista su uno smartphone“. Il Pixel e Pixel XL sono dotati di telecamere posteriori da 12.3MP e anteriori da 8MP, entrambe ottimizzate.

In vista degli smartphone che saranno disponibili verso il 20 ottobre, Google sta mostrando ciò che queste telecamere sono in grado di fare, condividendo una galleria di foto scattate da Isaac Reynolds. Taggate con un fiducioso “#NoFilter necessario con il vostro nuovo Pixel“, l’album presenta una raccolta di foto piuttosto suggestive scattate in diversi scenari con luminosità diverse.

Non possiamo sapere con certezza quanto queste foto siano state modificate, però. Esse non sembrano essere caricate direttamente da una unità di Pixel, e le immagini mancano di dati EXIF: la sua presenza avrebbe aggiunto ulteriore credibilità ai campioni della fotocamera.

Ricordiamo che Google Pixel dispone di un pannello da 5 pollici con una risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel e una densità di 441 ppi (pixel per pollice). Il Device è alimentato da un chipset 2x 2.15 GHz Kryo, 2x 2.0 GHz Kryo con una CPU quad-core da 2150 MHz e un processore grafico Qualcomm Adreno 530 supportato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di massa. Ovviamente, il tutto gira sull’ultimo sistema disponibile Android, come da tradizione Google, il Nouguat 7.1.

Abbiamo ri-pubblicato le cinque foto dell’album, e il resto sono disponibili in questo link. Ti piace quello che vedi? Diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Di seguito, è possibile ammirare la fotocamera nella modalità video, con un filmato pubblicato su youtube: il video è stato realizzato in due giorni, e presenta solo una minima correzione dei colori effettuata tramite Davinci. Le scene in slow-motion ed in time-lapse sono state realizzate direttamente da Pixel XL.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here