Samsung, pochissime ore fa, ha annunciato di aver acquisito la Harman International Industries per 8 miliardi di dollari grazie ad un accordo che è raggiunto fra le parti. Con questa acquisizione il colosso di Seul diventa uno dei punti di riferimento nel settore dell’automotive.
Molta soddisfazione traspare dalle parole rilasciate da Oh-Hyun Kwon, CEO di Samsung Electronics, il quale ha riferito: “Harman integra alla perfezione Samsung per quanto riguarda tecnologie, prodotti e soluzioni, unire le forze è una naturale estensione della strategia automotive che abbiamo portato avanti già da qualche tempo”.
Harman vanta una certa esperienza per quanto riguarda il settore dell’automotive e detiene il ricordo di prestigiose collaborazioni e rapporti di partnership con le più importanti case automobilistiche del mondo.
È stato specificato che Harman opererà come una società sussidiaria di Samsung, pertanto continuerà ad essere diretta dagli attuali dirigenti della società. In altre parole non sono previsti cambiamenti al vertice.
L’operazione di acquisizione, però, non è ancora terminata del tutto. Infatti gli enti operanti nei paesi delle due società nonché i CdA si Samsung e Harman devono dare il via libera per procedere con l’operazione che, con molta probabilità, verrà portata a termine entro il Q2 del prossimo anno.