Il protagonista dell’evento di HTC programmato per il prossimo 12 gennaio corrisponderà ad un nuovo phablet Android da 6 pollici. L’invito, se ricorderete bene, metteva in evidenza la lettera <<U>> in bianco stampata su un foglio con sfondo viola. Un indizio misterioso, destinato pur tuttavia ad esser svelato da alcune informazioni dell’ultima ora. Secondo quanto riportato infatti a mezzo Twitter dal solito @onLeaks, il dispositivo in questione – conosciuto in ossequio al nome tecnico HTC Onean Note – sarà commercializzato sotto l’appellativo di HTC U Ultra.
La fonte tiene a rimarcare che l’indiscrezione non è ancora verificata, indi per cui sussiste la probabilità di veder non veritiero lo scenario sopra abbozzato. Bisognerà dunque attendere le prossime ore per confermare o smentire l’ipotesi, che però continua ad assumere sempre più consistenza. Sì, perché in rete sono già diverse le caratteristiche tecniche del phablet Android da 6 pollici, rivelate dallo stesso @OnLeaks: tra le informazioni salienti spicca per l’appunto la dimensione dello schermo, oltre che l’assenza del jack per cuffie da 3,5 mm, evidentemente pronto ad essere rimpiazzato dal connettore <<all-in-one>> USB Type-C. Fattore, quest’ultimo, già anticipato invero dalle indiscrezioni delle scorse settimane.
Il phablet Android da 6 pollici a firma HTC sarà disponibile sul mercato nelle colorazioni nero, bianco e blu e avrà, come altra caratteristica distintiva, il pieno supporto alla funzionalità dual SIM. Il produttore taiwanese dovrebbe ad ogni modo svelare tutta una serie di altri terminali in occasione dell’evento stampa programmato per il prossimo 12 gennaio. Vedremo dunque in prosieguo quali saranno le strategie di HTC per il 2017, oltre che i primi smartphone di nuova generazione.