Il team Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Outlook, sia per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS, sia per le versioni Android.
Le novità presenti nell’update consistono in alcuni miglioramenti portati da bug fixes per una maggiore stabilità e la fluidità dell’applicazione, ma ciò che desta maggiore interesse è l’implementazione al supporto dei calendari condivisi, una caratteristica attesa da moltissimi utenti.
La nuova feature non è ancora completa, tuttavia sono giù presenti le funzionalità di base sono già attive. A confermare la novità è stata Julia Foran, la Microsoft Senior Program Manager la quale ha risposto ad un commento di un utente all’interno di un post dedicato alla versione iOS dell’applicazione di posta elettronica.
Per poter prendere visione dei calendari condivisi nell’app, bisognerà accettarne la condivisione tramite la versione browser di Outlook. Attualmente gli aggiornamenti ai calendari non sono provvisti dei permessi di delega, i quali verranno implementati a breve.
Una mossa a dir poco obbligata per il colosso di Redmond se desidera rimanere al passo con i tempi, dato che la funzione relativa ai calendari condivisi è da tempo già presente all’interno di applicazioni “rivali”, come Google Calendar per Android e iOS e con l’applicazione Calendario per iOS.