La notizia uscita ieri sul presunto prossimo smartphone Nokia denominato Nokia 8 comincia a prendere forma. Come avevamo anticipato ieri, il futuro Nokia 8 (che riporterebbe come nome in codice “Nokia Supreme“) avrebbe passato del tempo anche all’interno del padiglione Nokia al CES di Las Vegas dove, notato da alcuni utenti, avrebbe suscitato molta curiosità.
Sempre dal CES arriva un video Leaked che mostra il dispositivo e che comincia a dare un’idea sul design che questo dovrebbe avere.
Nokia 8 dovrebbe essere presentato in due versioni con diversi processori e differenti quantitativi di RAM e memoria interna (un po’ come accade per gli altri dispositivi fabbricati e distribuiti in più versioni). Rimarrebbe invece comune a entrambi i modelli il display. Ad ogni modo, secondo le indiscrezioni il nuovo Nokia 8 potrebbe essere così configurato:
- Display Super Amoled da 5.7″ con risoluzione QHD
- Processore Qualcomm Snapdragon 821/835
- 4/6 GB di RAM
- 64/128 GB di storage integrato con supporto microSD fino a 256GB
- Fotocamera posteriore da 24 mpx con OIS e Super EIS
- Fotocamera anteriore da 12 mpx
- Sistema operativo Android Nougat 7.0
- LED di notifica
- Logo Nokia che si illumina durante il boot
- Doppio speaker frontale
Ricordiamo che le informazioni trapelate ieri non sono ufficiali, e che siamo ancora nel campo delle ipotesi. Vi aggiorneremo sugli eventuali sviluppi.