Dopo aver annunciato di recente il suo primo TV OLED, Sony potrebbe finalmente traslare questa tecnologia (ormai presente già da diverso tempo sugli smartphone dei competitors) anche sui propri dispositivi mobili. Secondo un nuovo rapporto proveniente dal Nikkan.co.jp la società nipponica potrebbe lanciare il suo primo smartphone Xperia OLED nel 2018, fra un annetto quindi.
Questo nuovo Sony Xperia OLED sarà un dispositivo di fascia altra. Oltre alla presenza del nuovo pannello OLED, questo device sarà costruito con materiali premium e avrà una scheda tecnica che nulla dovrà invidiare agli smartphone delle rivali Apple, Huawei e Samsung.
Inizialmente il pannello OLED sarà una prerogativa del top di gamma 2018 di Sony e non verrà esteso a tutta la gamma. Comunque non è da escludere che in futuro questa tecnologia possa approdare anche sui dispositivi di fascia media.
Fino a questo momento Sony non ha utilizzato la tecnologia OLED per quanto riguarda il display dei propri smartphone. La società giapponese ha preferito fino ad ora utilizzare display LCD (stessa filosofia adottata fino ad ora anche da Apple) ma a quanto pare sta progressivamente abbandonando questa strada e si sta per tuffare nel mondo dell’OLED. Siamo certi che molti utenti apprezzeranno questa scelta intrapresa da Sony.