Home Android Sony Xperia X, nuovo Concept for Android inserisce Battery Saver

Sony Xperia X, nuovo Concept for Android inserisce Battery Saver

0
Sony Xperia X, nuovo Concept for Android inserisce Battery Saver

Il programma Concept for Android continua a partorire nuove funzionalità e migliorie, ed a beneficiarne in modo diretto sono tutti i possessori di Sony Xperia X che hanno aderito all’iniziativa della società nipponica. E così, dopo l’implementazione della <<night mode>> – utile per non affaticare troppo la vista quando si utilizza lo smartphone in condizioni di scarsa illuminazione – è disponibile in queste ore un nuovo aggiornamento sperimentale che porta Sony Xperia X al numero di build 38.3.A.0.83.

Tra le novità distintive del firmware rilasciato in data odierna spicca innanzitutto <<Battery Saver>>, ossia una funzionalità che si propone di aggiornare e migliorare l’attuale modalità Stamina. Sony vuole evidentemente implementare alcune delle caratteristiche messe in disparte a seguito dell’approdo di Doze, ossia il risparmio energetico in stand-by (ulteriormente affinato e migliorato con Android 7.0 Nougat) inaugurato ai tempi di Android Marshmallow.

Battery Saver permette di poter agire in modo più profondo e netto su alcuni parametri salienti (GPS, Wi-Fi, luminosità e via discorrendo), così da preservare la durata dell’autonomia dello smartphone. È possibile impostare questa modalità non appena la batteria del dispositivo scende al di sotto del 50%.

Sony Xperia X può altresì beneficiare di un altra aggiunta a seguito del rilascio del nuovo aggiornamento software Concept for Android: il supporto del VoLTE a Spagna e Regno Unito. Tra le aggiunte figurano poi alcune nuove scorciatoie per la fotocamera (in pratica i quick setting, prerogativa inaugurata da Google con Android 7.1.1 Nougat), accessibili mediante un tap prolungato sull’icona dell’applicazione in questione.

Il nuovo aggiornamento software è disponibile nei riguardi di tutti i Sony Xperia X che hanno aderito al programma Concept for Android della società giapponese. Naturalmente, l’update è strutturato secondo i paradigmi di Android 7.1.1 Nougat, rilasciato qualche mese addietro da Sony in via sperimentale. Di seguito invece alcune screenshots inerenti il nuovo aggiornamento di sistema.

via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here