iPhone 8, supporto al gaming 4K grazie alla sua nuova potentissima GPU

Il nuovo iPhone 8 potrebbe essere dotato di una nuovissima GPU della Imagination Technologies appena annunciata che sarebbe in grado di gestire tranquillamente risoluzioni di gioco fino al 4K senza alcun problema. Apple ha sempre utilizzato GPU custom e soluzioni PowerVR, quindi è realmente possibile che la nuova PowerVR Furian possa essere inserita nel futuro top di gamma.

iPhone 8, supporto al gaming 4K grazie alla sua nuova potentissima GPU

Imagination Technologies ha confermato che:

“Abbiamo creato Furian per andare incontro a tutta una nuova serie di applicativi ponendo particolare attenzione alla scalabilità efficiente che si estenderà a più generazioni di core PowerVR IP. Siamo entusiasti di iniziare a stendere i primi nuclei 8XT IP basati su Furian. Questi nuclei andranno a consolidare ulteriormente la leadership del PowerVR nella fascia alta di prestazioni mobili.”

Se iPhone 8 sarà realmente dotato di questa GPU le sue prestazioni saranno dal 70% al 90% superiori rispetto a soluzioni di passata generazione. Si tratta di un quantitativo di potenza tale che fa quasi paura pensare che sia tutto concentrato in uno smartphone. D’altronde però Apple deve difendersi bene da concorrenti come Samsung Galaxy S8 ed in futuro Note 8. Speriamo solo che così tanta potenza non porti ad un consumo eccessivo della batteria.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here