BlackBerry ha finalmente tolto il velo al suo nuovo smartphone di fascia bassa: trattasi di BlackBerry Aurora, il primo ad esser realizzato e venduto in Indonesia nonché frutto di un accordo di licenza che lo stesso gigante canadese ha firmato con BB Merah Putih durante lo scorso settembre. Più volte rumoreggiato dalle indiscrezioni presenti in rete, il dispositivo in questione coniuga l’intera esperienza a firma BlackBerry all’interno di un prodotto a basso prezzo e con qualche caratteristica interessante.
BlackBerry Aurora conferma intatta la scheda tecnica trapelata in precedenza: l’elemento distintivo è il display da 5.5 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), mentre il motore cardine del terminale corrisponde al nome di Snapdragon 425, recente chispet di Qualcomm in configurazione quad-core ed annessa scheda grafica Adreno 308. Sorprendentemente, BlackBerry Aurora può fregiarsi di accorgimenti derivanti da fasce di mercato ben più nobili e, in tal senso, è inequivocabile il richiamo ai ben 4 gigabyte di memoria RAM ed ai 32 gigabyte di spazio di archiviazione nativo; completano il quadro una fotocamera da 13 megapixel, un sensore frontale da 8 megapixel per immortalare selfie di buona qualità e gestire chat video, una batteria da 3.000mAh e Android 7.0 Nougat, che rende lo smartphone ancor più recente. E’ inoltre il primo BlackBerry con a bordo il sistema operativo mobile di Google ad essere commercializzato in configurazione dual-SIM.
BlackBerry Aurora sarà disponibile all’inizio di questo mese, con i pre-ordini attivi entro lo spirare del 12 marzo. Il prezzo di listino del terminale è di 260 dollari. <<Siamo molto eccitati ed entusiasti di avere l’opportunità di lanciare il BlackBerry Aurora in Indonesia. Il BlackBerry Aurora non è solo il primo dispositivo a marchio BlackBerry ad essere mai prodotto in Indonesia, ma è il primo smartphone BlackBerry ad essere dotato di funzionalità dual-SIM.Questo nuovo dispositivo è stato progettato specificamente per soddisfare le esigenze dei clienti indonesiani con funzionalità complete di intrattenimento confezionate in un dispositivo premium che offre anche la produttività, la privacy e la sicurezza che il marchio BlackBerry offre>> afferma Stanly Widjaja, Vice President di BB Merah Putih.