La notizia è davvero curiosa e interessante: tramite il progetto denominato Kickstarter Eye è possibile far girare il sistema operativo Android su un dispositivo Apple. È una sorta di emulatore, ma inserito all’interno di una cover. L’idea, di per sé, è geniale.
Il progetto Kickstarter Eye sta raccogliendo fondi sulla nota piattaforma di finanziamento collettivo KickStarter e in un solo mese ha raccolto oltre 97000 dollari. Di cosa si tratta? Sostanzialmente di una cover per iPhone che ha sul proprio retro un display sul quale gira il sistema operativo Android. Dal video qui sotto è tutto molto, sorprendentemente, più chiaro.
L’aspetto hardware (fotocamera, microfono, casse, ecc) dell’iPhone è in comune anche con quello Android che però è indipendente, in quanto la cover è dotata di un processore octa-core, una GPU Mali-T880 MP2 da 900 MHz, una batteria da 2800 mAh, 3GB di RAM, 16 di memoria interna, slot per le microSD, supporto per ricarica wireless e un display AMOLED da 5” con la risoluzione FHD di 1080×1920. Quando è in funzione l’iPhone l’hardware Android non viene utilizzato, così come, viceversa, quando si utilizza Android non si va a incidere sulla batteria dell’iPhone. Al momento Kickstarter Eye è disponibile per iPhone 6, 6s, 7 e le rispettive versioni Plus.