Dopo il recente aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat, il modello ZenFone 3 di casa ASUS, nelle versioni ZE520KL e ZE552KL, sta cominciando a ricevere proprio in queste ore un nuovo minor update, all’interno del quale sono stati implementati dei miglioramenti per quanto riguarda la compatibilità e le prestazioni del sistema.
Tramite questo piccolo upgrade, la versione del firmware si aggiorna alla numero 14.2015.1701.13 per entrambe le varianti di ZenFone 3, ovvero il modello da 5.2 pollici dal nome ZE520KL e quello da 5.5 pollici con il codice ZE552KL.
L’update introduce le seguenti novità:
- migliore compatibilità con le applicazioni di terze parti.
- miglior prestazione del sistema.
Ricordiamo che Asus Zenfone 3 è alimentato da un chipset ARM Cortex-A53 con una CPU octa-core da 2000 MHz e un processore grafico Qualcomm Adreno 506 con 32 GB di memoria interna. Il device si distingue per la buona autonomia della batteria con un uso in Dual-SIM, sebbene essa disponga di soli 2650 mAh.
L’aggiornamento è in fase di rollout e raggiungerà tutti i modelli compatibili nell’arco di una settimana. È possibile controllarne la presenza in manuale tramite il Menù del dispositivo. Basterà selezionare la voce Impostazioni, fare tap sulla voce Info telefono ed infine Aggiornamenti del sistema ed eventualmente avviare l’update.