Proprio poche settimane prima della presentazione ufficiale degli ultimi iPad, ecco che Google rilascia la sua nuova app Calendar dedicata ai tablet della mela morsicata.
Google Calendar, uno dei servizi più utilizzati al giorno d’oggi, in particolar modo da moltissime aziende, adesso è disponibile con un’interfaccia che si adatta benissimo agli iPad. Per chi non la utilizza ancora: l’applicazione permette di schedulare appuntamenti inserendo semplicemente un testo che li identifica, e anche di aggiungere alcuni particolari quali luogo, data, contatti, nonché condivisioni con questi ultimi.
L’applicazione, dal punto di vista grafico, risulta essere colorata ed ogni tipo di appuntamento può essere identificato da etichette di differenti opzioni cromatiche.
Il servizio vi permette di avere un calendario sincronizzato non solo con il vostro iPad, ma con tutti i dispositivi che utilizzerete per accedere ad esso tramite applicazione o tramite interfaccia web. Un’importante funzione per gli utenti della mela è quella di poter cercare gli appuntamenti salvati sul calendario di Google anche da Spotlight in modo rapido.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente attraverso l’AppStore direttamente dal vostro iPad, o attraverso il badge seguente. È richiesta la versione iOS 9.0, o successive, che sia compatibile con iPhone ed iPod Touch.
[appbox appstore 909319292?mt=8&ign-mpt=uo%3D4]