Se siete abituati a fare il login sui servizi Google di volta in volta, non rimanendo collegati, vi sarete accorti che da una decina di giorni appare l’avviso che la schermata di accesso sta per essere cambiata.
La nuova modalità di login cambierà nella forma ma non subirà modifiche sui passaggi da eseguire per entrare, dunque inseriremo sempre indirizzo email e password. E allora cosa cambia essenzialmente? Secondo Google, questo si tradurrà in un “look più pulito e più semplice”, “Renderà il processo di accesso più veloce”, e “sarà coerente tra computer, telefoni e tablet”. Da Mountain View riferiscono anche che la nuova pagina non verrà però visualizzata nel caso in cui si utilizzi un browser non aggiornato, oppure se il JavaScript fosse stato disattivato.
Questa mossa da parte della compagnia non dovrebbe sorprendere piĂą di tanto l’utenza, che avrĂ una nuova schermata di accesso ai servizi Google senza tutto sommato incontrare particolari difficoltĂ nell’accesso stesso. Detto questo attendiamo i cambiamenti in oggetto nel corso delle prossime settimane, quindi, se un giorno vi ritrovaste a dover accedere all’account Google sul Web e l’interfaccia utente dovesse sembrarvi diversa, non temete: è tutto normale.