Xiaomi ha appena presentato la sua nuova ammiraglia: lo Xiaomi Mi3.
La Xiaomi Mi3 è un telefono molto sottile 8,1 millimetri che dispone di un display 1080p da 5 pollici e il più recente chip di casa Nvidia ossia Nvidia Tegra 4 con incredibili capacità grafiche e 2GB di RAM. La cosa più impressionante , però , è il suo prezzo , infatti questo è fissato a 327 $ senza nessun contratto per il modello da 16GB p che è quasi esattamente la metà del prezzo dei suoi rivali . C’è anche una versione del Mi3 con 64GB di memoria che sarà venduto per 410 $. Ci sarà inoltre una versione WCDMA e CDMA del Mi 3 per China Unicom e China Telecom che avrà invece montato un chip Snapdragon 800.
La cosa interessante è che Xiaomi è la prima azienda a rivelare i dettagli del chip MSM8974AB ( ovvero lo Snapdragon 800) . Con il chip Krait 400 la velocità del clock del processore può superare i 2,3 GHz , i chip grafici Adreno 330 vengono potenziati fino a 550MHz , e le due LPDDR3 RAM raggiunge la larghezza di banda 933MHz .
Per quanto riguarda le caratteristiche della fotocamera e della batteria, la Xiaomi Mi3 dispone di una fotocamera principale da 13 MP Sony- made con flash a doppio LED e vi è inoltre una camera frontale da 2 MP. Altra ottima caratteristica è la batteria da 3050 mAh e nonostante questa batteria il dispositivo risulta essere anche molto sottile. Con questa batteria Xiaomi assicura una giornata intera di autonomia e per coloro che non ne fanno un utilizzo frenetico, anche due giorni di autonomia.
Xiaomi sta vendendo i suoi dispositivi in lotti e la prima data di rilascio dei lotti è prevista per la metà di ottobre.
A quel prezzo, il Xiaomi Mi3 sicuramente mostra cosa si può fare quando si opera con un margine di profitto vicino allo 0 . Riguardando le specifiche e il prezzo stracciatissimo, potremmo accorgerci che queste sono le specifiche che vedremo molto probabilmente nel nuovo Nexus di casa Google.
si veramente un ottimo rapporto qualità prezzo!
si veramente un ottimo rapporto qualità prezzo!
bellissimo 🙂