Durante l’IFA 2013 di Berlino Asus ha presentato il nuovo Fonepad Note 6, dispositivo che con i suoi 6 pollici è proprio un compromesso tra Tablet e smartphone e che utilizza un processore Intel Atom da 2GHz e tutte le personalizzazioni e cura nel dettaglio tipiche di Asus.
Prendendo esempio dal famoso “rivale” Samsung Galaxy Note, anche l’Asus Fonepad Note 6 è dotato di una penna stilo digitale che una volta estratta dal dispositivo permette di accedere a specifiche applicazioni ideate appositamente da Asus.
Come potrete apprezzare da questo primo video realizzato da un noto blog Statunitense, nel complesso il dispositivo è abbastanza scattante, anche se si nota qualche piccolo lag ogni tanto. Allo stesso tempo, qualche critica arriva sulla scelta di Asus di utilizzare un telaio in plastica piuttosto che i materiali di alta qualità come quelli utilizzati in prodotti come l’ASUS Padfone Infinity.
Nel complesso comunque l’Asus Fonepad Note 6 ci sembra un prodotto interessante anche se dovrà vedersela con un gigante come il Samsung Galaxy Note 3 e la battaglia non sarà facile!