Nokia oggi annuncia l’arrivo di un nuovo caricabatterie wireless , il DT -601 , e un nuovo caricatore USB portatile, il DC- 19 .
Il DT-601 ha le stesse funzionalità del suo predecessore il DT -900, tuttavia, con i soli 65 millimetri di diametro e meno di 9 millimetri di spessore, è più piccolo e più leggero.
I materiali utilizzati nella DT – 601 sono più morbidi: il policarbonato di cui è costituito ha un rivestimento morbido che fornisce anche un po ‘di aderenza in più quando riponiamo lo smartphone; quando riposto correttamente un LED incorporato si accende per segnalare il telefono è in carica .
Altra cosa da sottolineare è che il DT -601 è compatibile con Qi , quindi funzionerà con i prodotti wireless di tutti gli altri produttori che supportano Qi .
Il DT-601 sarà disponibile da questo mese in Asia e nelle isole del Pacifico, ma arriverà in Europa e in America nei mesi successivi , al costo di € 29 e nei colori giallo, ciano, rosso brillante, nero e bianco
Nokia annuncia anche DC-19 un dispositivo che una volta caricato tramite un cavo USB come un normale smartphone, esso funziona come un piccolo caricabatteria portatile compatto da utilizzare in mobilità.
Il DC- 19 ha una batteria di 3.200 mAh che garantisce uno stand -by di ben sei mesi, misura 99,5 millimetri di lunghezza e ha un diametro di soli 25,4 millimetri, è provvisto di un pratico indicatore LED per il controllo dei livelli della batteria .
La disponibilità prevista del DC-19 è da questo mese e avrà un costo di 29 € probabilmente anche in Italia nei colori ciano, bianco e giallo.