La fibra ottica di Open Fiber ben presto arriverà a Forlì. Il comune potrà vantare connessioni FTTH in Canda Ultra Larga da fare invidia a chiunque. A beneficiarne i cittadini e la Pubblica Amministrazione. L’investimento ammonta a 16 milioni di euro che verranno erogati nel corso dei mesi. I lavori dovrebbero iniziare questo mese ed entro 18 mesi dovrebbero essere attive le prime connessioni ultra veloci.
Forlì protagonista della fibra ottica grazie ad Open Fiber
La fibra ottica FTTH è una tecnologia tra le più stabili in ambito di telecomunicazioni. La fibra viene portata direttamente a casa dell’utente che può vantare connessioni con velocità da capogiro. Parliamo attualmente di 1000 Megabit al secondo li dove una FTTC TIM si ferma invece a 200M.
“La fibra ottica fino a casa di Open Fiber consentirà a cittadini e imprese di Forlì di ottenere vantaggi tangibili nelle proprie case, nei luoghi di lavoro, negli edifici pubblici e perfino in strada, grazie allo sviluppo di tecnologie per la videosorveglianza o la regolazione intelligente dei flussi di traffico”
Verranno stesi oltre 63mila chilometri di fibra per cablare circa 43mila unità immobiliari. I primi cantieri dovrebbero essere aperti entro breve tempo.