La registrazione audio WhatsApp continua finalmente in arrivo su Android ed iOS.
Tutti conoscono ed apprezzano WhatsApp mentre meno persone conoscono ed utilizzano il diretto concorrente Telegram, da sempre più ricco di funzionalità ed opzioni e “fonte di ispirazione” per il servizio di messaggistica più popolare ed utilizzato al mondo.
I colleghi di WABetaInfo hanno da poche ore scovato una “nuova” funzionalità in arrivo nelle prossime versioni beta di WhatsApp che si ispira chiaramente a quella presente da molto tempo su Telegram e che consente la registrazione audio WhatsApp continua di messaggi, senza necessità di tenere premuto il dito sull’icona di registrazione presente sullo schermo.
Con la prossima versione beta di WhatsApp in arrivo infatti, sarà sufficiente premere il tasto del microfono ed effettuare uno swipe verso l’alto per lasciare attiva la registrazione fino a quando desiderato per inviare così un messaggio vocale continuativo. Effettuando invece uno swipe verso sinistra durante la registrazione sarà possibile cancellare la registrazione prima dell’invio del messaggio. Comodo e semplice.
Altra novità in arrivo con la prossima release beta di WhatsApp Android, consentirà di passare con rapidità da una chiamata vocale ad una video, avvisando il destinatario di passare rapidamente alla video chiamata ed attivare la fotocamera anteriore tramite semplice swipe a schermo.
WhatsApp will allow to quickly switch from voice to video call!https://t.co/HRPPPcvq7A via @WABetaInfo
— WABetaInfo (@WABetaInfo) July 18, 2017
Purtroppo i colleghi di WABetaInfo non hanno avuto informazioni in merito al possibile rilascio di queste nuove versioni beta di WhatsApp ne tanto meno del possibile debutto in una versione stabile destinata al rilascio globale ma una cosa è certa: presto avremo queste interessanti novità anche sui nostri dispositivi!