L’azienda di Elon Musk lancia Tesla Powerbank, una batteria portatile progettata per ricaricare i propri smartphone, auricolari o qualsiasi altro dispositivo dotato di micro USB, ed è abbastanza piccolo da infilarsi in una tasca.
La Tesla Powerbank – disponibile sul sito web della società – è stata una recente aggiunta alla linea dell’azienda: ha un costo di 45 dollari e dispone di una capacità di 3350mAh. Il modello è molto più costoso rispetto alle PowerBank della stessa capacità di altre aziende, ma non è molto per essere del marchio Tesla, che finora è stato sinonimo di qualità di costruzione probabilmente superiore rispetto ad una generica powerbank.
Il nuovo interessante prodotto ha un design che si ispira ai Supercharger dell’azienda: include il marchio Tesla su di esso, un corpo di colore nero all’esterno e in argento nella parte interna, due cavi rossi da infilare nel dispositivo quando non in uso di cui un connettore micro USB e un connettore Apple Lightning. Il cavo micro USB è rimovibile, mentre l’altro no.
Il dispositivo ha un indicatore di carica e ciò che Tesla descrive come circuito ad alta efficienza. L’uscita è un tipico 1.5A/5V max, adatto per smartphone e altri dispositivi di piccole dimensioni. Al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo il nuovissimo prodotto Tesla è già esaurito e non è chiaro quando tornerà in stock.
Di seguito elenchiamo le caratteristiche di Tesla Powerbank:
- Design compatto
- USB integrato
- Apple Lightning integrato e Micro USB estraibile
- Circuito ad alta efficienza per fornire la massima capacità della batteria
- Indicatore stato di carica
Specifiche tecniche:
- Cella singola 18650 con capacità 3350 mAh
- Ingresso: 1800±200mA
- Uscita: 5V/1,5A max
- Dimensioni: 108 x 30,5 x 23,3 mm