Home Android Xiaomi R1 esiste davvero e si mostra stavolta dal vivo

Xiaomi R1 esiste davvero e si mostra stavolta dal vivo

0
Xiaomi R1 esiste davvero e si mostra stavolta dal vivo
Xiaomi R1

Xiaomi è effettivamente al lavoro su una nuova linea di smartphone contrassegnata dalla lettera <<R>> e, come ormai acclarato, Xiaomi R1 sarà il primo dispositivo ad inaugurare la strategia di casa cinese. L’esistenza del terminale sembra esser inequivocabile, anche perché al render emerso nei giorni scorsi fa il paio una nuova immagine dal vivo che, a conti fatti, riprende per intero le scelte estetiche del prodotto.

Nessun dubbio dunque dell’affinità delle indiscrezioni, sebbene nell’ultimo caso il presunto Xiaomi R1 sia mascherato e ben imbottino da custodie protettive, espediente forse necessario per tenere nel massimo riserbo la parte posteriore. Frontalmente non vi sono invece incertezze, merito dell’ingente presenza del display con rapporto in 18 : 9, così come è netta l’implementazione del jack audio da 3.5 millimetri, espunto invece sui top di gamma più recenti di casa Xiaomi.

E proprio questa indicazione ci permette di capire come Xiaomi R1 sia uno smartphone dedicato al segmento di fascia media, dal momento che il jack audio è attualmente prerogativa esclusiva della linea Redmi e del recente Mi A1, il primo smartphone Android One di Xiaomi. Stona invece un po’ la porta microUSB posizionata tra le due griglie di altoparlanti, mentre la parte posteriore è contornata verosimilmente dal lettore di impronte digitali in forma circolare.

Al momento non abbiamo informazioni circa le componentistiche hardware incastonate sotto la scocca, né tanto meno il prezzo o il comparto software, anche se in questo caso sembra esser netta l’ipotesi di una presenza dell’interfaccia proprietaria MIUI 9. Xiaomi R1 farà ad ogni modo da apripista ad una nuova gamma di dispositivi, il cui compito è quello di combattere i rivali locali nella corsa al primato del mercato mobile cinese. Staremo a vedere, certi che novità importanti arriveranno già entro lo spirare dell’anno in corso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here