Con Microsoft Foto l’azienda si afferma in modo aggressivo sul mondo mobile dopo aver inserito Microsoft Edge e molte altre applicazioni proprietarie su iOS ed Android. In particolar modo, la società sembra non essersi fermata con la produzione e si prepara al lancio della nuova applicazione dedicata ai file multimediali.
La notizia arriva dal sito aggiornamentilumia.it che, analizzando la nuova applicazione Microsoft Foto, ha scoperto che l’applicazione Companion potrebbe arrivare molto presto su piattaforma mobile. Una volta installata l’applicazione, presto disponibile sia su Android che su iOS, sarà possibile traferire rapidamente immagini dallo smartphone al PC purchè questi siano connessi sotto la stessa rete Wi-Fi.
L’applicazione sfrutterà i codici QR per rendere il processo più diretto ed aumentare la sicurezza dei trasferimenti. Una funzione simile è presente su OneDrive che, per chi non lo sapesse, permette di caricare foto sul cloud e successivamente importare su Windows 10. Grazie a Microsoft Foto, però, l’utente potrà evitare l’utilizzo dell’applicazione cloud e rendere il processo molto più rapido.
Non è ancora chiaro quando questa nuova app verrà resa disponibile e potrebbe ancora volerci un pò di tempo prima che ciò accada. Sicuramente, però, verrà prima rilasciata per i partecipanti al programma Windows Insider di Windows 10.
Sembra che ultimamente la società voglia insediarsi in modo diretto all’interno del mondo mobile, probabilmente il cambio di rotta è dovuto ad una analisi accurata sul comportamento dei consumatori. Non ci resta che continuare a seguirne i progressi per vedere ciò che in futuro Microsoft ha in serbo per noi.