Weekend Black Friday, in U.S.A. iPhone X supera tutti

Le rilevazioni effettuate durante lo scorso weekend del Black Friday in U.S.A. hanno fornito un’interessante fotografica di quanto avvenuto sul mercato in occasione del periodo promozionale. Nel panel degli smartphone rilevati, nonostante il posizionamento prezzo decisamente elevato, iPhone X avrebbe battuto tutti gli altri device concorrenti per numero di attivazioni effettuate.

E’ direttamente Localytics a fornire i numeri che vedono l’ultimo melafonino di Apple guidare la classifica con il 47% di quota raggiunta, seguito a breve distanza dal 45% del nuovo Google Pixel 2, dal 44% del Samsung Galaxy Note 8 e dal 39% realizzato dal Samsung Galaxy S8.

Le rilevazioni effettuate hanno coinvolto non solamente il comparto smartphone ma anche quello tablet e ancora una volta troviamo Apple che vede la quinta generazione di iPad raggiungere il quinto posto tra i device rilevati, seguita poi da iPhone 8, Galaxy S8 Plus, iPhone 8 Plus e iPad Pro 10,5’’ a pari merito in ottava posizione e subito dopo iPad Mini 4. Chiude la classifica la versione XL del Pixel 2 di Google.

Sebbene i dati rilasciati non forniscano i numeri assoluti delle unità vendute ma rappresentino solamente la percentuale di attivazioni rilevate nel periodo considerato, il report riporta un andamento decisamente positivo per i device mobile di Apple e nello specifico per iPhone X che sembra non abbia risentito del posizionamento prezzo particolarmente alto. Peraltro occorre considerare il fatto che, nonostante il Black Friday, il nuovo melafonino non ha visto promozioni particolari al contrario di tutti i concorrenti in classifica.

Dati i presupposti, come molti analisti suggeriscono, il nuovo flagship della Mela potrebbe riservare numeri eclatanti nella prossima trimestrale Apple attesa per fine Gennaio. Alcune stime collocano a 15 milioni gli iPhone venduti nel lungo weekend del Black Friday e circa il 40% di questi, 6 milioni di esemplari, sarebbero iPhone X.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here