Home News Google migliora tre funzionalità di ricerca

Google migliora tre funzionalità di ricerca

0
Google migliora tre funzionalità di ricerca
Google migliora tre funzionalità di ricerca

Il colosso Google ha migliorato silenziosamente la sua applicazione di ricerca lavorando su tre diverse funzioni che rendono più facile conoscere gli argomenti di interesse per saperne di più.

Ad esempio, quando si chiede a BigG di cercare informazioni su un argomento molto specifico, i risultati talvolta assumono la forma di un ritaglio in primo piano. Utilizzando algoritmi, queste sono risposte “rapide e pertinenti” alla richiesta di ricerca che si troverebbe sul web. In più, il colosso di Mountain View ha iniziato ad aggiungere altre immagini e contenuti correlati che possono semplificare la ricerca dell’utente.

Google ha anche migliorato i Knowledge Panels in Search per mostrare altri contenuti correlati. Ad esempio, se si fa una ricerca su Google inerente ad uno sport come lo sci, è possibile trovare collegamenti a informazioni su sport correlati come lo snowboard e lo slalom sci che si può consultare dall’interno dell’app Google Search.

Infine, BigG ha migliorato la ricerca in modo che quando si pone una domanda su due argomenti correlati, si troveranno i link consigliati nella parte superiore della pagina dei risultati della ricerca. Google ci dà un esempio pratico con una ricerca di informazioni sui campionati mondiali di calcio: se su Google Search si effettuerà una ricerca su Neymar seguita da un’altra su Messi, è possibile trovare altri giocatori che appaiono in cima alla pagina dei risultati, come Ronaldo e Suarez. Toccando questi nomi aggiuntivi è possibile continuare la ricerca sulle stelle del calcio durante la stessa sessione di navigazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here