“iOS in the car”: Il tuo iPhone su quattro ruote

Con “iOS in the car”, Apple introduce un nuovo servizio che vuole inserirsi nel mondo dei sistemi “infotainment” automobilistici, direttamente dalle applicazioni del vostro amato iPhone.

 Con il lancio dei nuovi iPhones 5c e 5s, preparatevi  anche a vedere diverse case automobilistiche promuovere la compatibilità’ delle loro piattaforme con questo nuovo servizio.

Il display LCD che e’ spesso al centro della console della vostra prossima vettura,  potrà’ condividere i tratti somatici di un iPhone quando si collegherà’ a quel dispositivo.  La playlist di iTunes, la navigazione GPS, il sistema di controllo vocale Siri ed altre applicazioni che di fatto si sostituiranno immediatamente a quelle standard che vengono offerte dalle varie piattaforme auto istallate sui sistemi della vostra vettura.

General Motors e’ tra i primi a mostrare l’integrazione di iOS sulle loro piattaforme nelle vetture Chevrolet. In concomitanza con la presentazione del nuovo sistema operativo iOS7, Apple ha anche aggiunto diverse altre case automobilistiche alla lista dei partners che offriranno questo nuovo servizio: Acura, Ferrari, Kia, Honda, Hyundai, Infiniti, Jaguar, Mercedes-Benz, Nissa, Opel e Volvo.

Entro il 2014 si comincerà a vedere la compatibilità’ con questo servizio in molte delle nuove vetture che verranno lanciate nel mercato Nordamericano ed Europeo.

 

Con il lancio dei nuovi iPhones lo scorso 10 Settembre, Apple ha anche lanciato il nuovo iOS7 e si sta preparando ad introdurre altre grandi novità’ tra le quali questo « iOS in the car » che punta ad innovare ancora una volta un mercato al momento dominato da giganti come Microsoft, Sony ed in parte Google.

Vi terremo aggiornati con le ultime novita’ nelle prossime settimane.

PB

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here