Home News Google Maps ci sveglierà in prossimità della fermata del bus

Google Maps ci sveglierà in prossimità della fermata del bus

0
Google Maps ci sveglierà in prossimità della fermata del bus

Si tratta sicuramente di un anno pieno di cambiamenti per Google Maps, il navigatore fornito da BigG non si ferma nella sua evoluzione e continua ad introdurre nuove ed utili funzioni per gli utenti. Già circa un mese fa vi abbiamo parlato dell’arrivo di un aggiornamento utile a guidare gli utenti verso i punti di interesse adattandosi ai loro spostamenti, sembra però che quello non sia stato l’unica novità su cui era al lavoro il team di sviluppatori di Mountain View.

Presto Google Maps vi guiderà in ogni fase del viaggio mentre state utilizzando un mezzo pubblico e, tra i vari servizi forniti, verrà inclusa una notifica quando state per arrivare alla vostra fermata. Quando il nuovo aggiornamento sarà disponibile lato server, sarà possibile attivare questa nuova feature attraverso il pulsante “Avvio” presente in fondo allo schermo durante il tragitto verso una determinata destinazione. Toccando quel pulsante riceverete aggiornamenti in tempo reale sul luogo che state percorrendo non solo all’interno dell’applicazione, ma anche all’interno della lock screen Android.

Google Maps in trenoSicuramente non avrete bisogno di una funzione del genere per gli spostamenti quotidiani su brevi tratte, sarà utile però per i pendolari e per chi viaggia verso una nuova città con un mezzo pubblico a cui non siete abituati. Basterà visualizzare di tanto in tanto la schermata di blocco per capire dove siete arrivati, oppure attendere semplicemente la notifica che vi comunica che state per arrivare a destinazione.

L’applicazione verrà resa disponibile casualmente ad alcuni utenti per un test, presto però verrà rilasciata in via ufficiale e sarà possibile sfruttarla a pieno durante i lunghi tragitti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here