Ci siamo, Samsung ha presentato ufficialmente il primo smartphone al mondo con display curvo, il Galaxy Round che sarà disponibile in Corea a partire da domani al costo di circa 1000$ nella colorazione “Luxury Brown” (Marrone) che presto sarà affiancata da altre colorazioni.
Ecco alcune delle caratteristiche principali del Galaxy Round:
- Display da 5.7 pollici Super Amoled Full HD
- Processore Quad-Core da 2.3GHz
- Ram 3 GB
- Memoria interna da 32 GB
- Fotocamera da 13 Megapixel
- Batteria da 2800 mAh
- Spessore 7.9 mm
- Peso 154 gr,
- Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
Come è possibile notare dalle caratteristiche (Samsung al momento ha fornito solo questi dati) sembra essere confermato si tratti di un dispositivo derivato dal Galaxy Note 3 ma con l’esclusivo display da 5.7 curvo, il tutto racchiuso in una scocca di soli 7.9 mm di spessore.
Tra le caratteristiche software di questo Galaxy Round offre l’esclusiva funzionalità “Roll Effect” che permette, tenendo il dispositivo in posizione orizzontale ed inclinandolo di visualizzare alcune informazioni utili quali, ora, stato della carica della batteria, chiamate e messaggi persi.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UIEExKSjWi4
Altra funzionalità esclusiva è il “Gravity Effect” che offre un “interazione visuale” con il display curvo; ad esempio nel caso si stia utilizzando il player musicale, il display del Galaxy Round dopo alcuni secondi va in stand by ma, effettuando un tap sul lato sinistro del display inclinandolo si torna alla traccia precedente così come effettuando la medesima operazione sulla destra si arriva alla traccia successiva. Ovviamente sono già preinstallate diverse applicazioni (come appunto il lettore musicale, la galleria fotografica ed il lettore video) che sfruttano il “Gravity Effect” e molte altre sono in arrivo nei prossimi mesi.
Inoltre come per tutti i top di gamma Samsung sono previste le varie funzionalità quali le gesture avanzate ed il Multi Windows che permette di mostrare contemporaneamente più applicazioni aperte sul display del Galaxy Round.
Insomma una nuova sfida è stata lanciata dal colosso Samsung e la prima sfidante a raccoglierà è sicuramente LG che Lunedì prossimo presenterà il proprio dispositivo con display curvo OLED e vedremo chi tra i due la spunterà e soprattutto siamo curiosi di conoscere se altri si lanceranno in questa nuova sfida magari cercando di produrre dispositivi di livello e cercando di contenerne i costi per i futuri acquirenti!
Innovativo potrebbe essere un parolone effettivamente, ma almeno è qualcosa che non si era mai visto prima!
Innovativo potrebbe essere un parolone effettivamente, ma almeno è qualcosa che non si era mai visto prima!
sono pronto a denunciare chiunque affermi che sia INNOVATIVO per calunnia
sono pronto a denunciare chiunque affermi che sia INNOVATIVO per calunnia