Dopo oltre un mese dal rilascio dell’ultima versione stabile da parte di Google del proprio browser e che aveva introdotto diversi miglioramenti, arriva sul Play Store Chrome 64 per Android che aggiunge ulteriori funzionalità ad uno dei browser mobile più usati al mondo.
Le novità di Chrome 64 per Android
Indubbiamente la più interessante novità del nuovo Chrome 64 per Android è l’attesissima integrazione della funzionalità che impedisce agli annunci pubblicitari presenti sulle pagine web di aprire nuove finestre o schede senza l’autorizzazione dell’utente.
Altra funzionalità di interesse è la possibilità di disattivare l’audio di un sito web specifico da parte dell’utente, il quale dovrà semplicemente accedere all’apposito menu presente in Impostazioni -> Impostazioni sito.
Ancora, Google ha introdotto in Chrome una nuova guida all’interfaccia e alle funzionalità riviste in questa ultima release.
Chrome 64 è già in fase di distribuzione mondiale anche se, vista l’innumerevole mole di dispositivi che dovranno essere aggiornati, potrebbero essere necessari diversi giorni prima della sua disponibilità sul vostro device.