Google ha l’abitudine di rendere esclusive per i dispositivi Pixel e Nexus le applicazioni che vengono pubblicate su Play Store, fa però eccezione la nuova Files Go pubblicata recentemente dal colosso di Mountain View. Si tratta del nuovo gestore di file e cartelle sviluppato esclusivamente per gli smartphone Android in grado di fornire funzionalità introvabili su app realizzate dalla concorrenza.
Secondo il motore di ricerca, già oltre 10 milioni di persone hanno utilizzato Files Go da quando è stato lanciato ufficialmente. Con il nuovo aggiornamento rilasciato da alcune ore sono numerose le modifiche apportate al changelog ufficiale.
E’ stato innanzitutto ampliato il supporto per le microSD, supporti molto comunemente utilizzati per eseguire il backup di file importanti. Adesso è possibile modificare velocemente la visualizzazione in elenco o griglia per filtrare i file memorizzati all’interno della scheda di memoria.
Con l’ultima versione di Files Go è anche disponibile la voce di menù “Apri con”, che vi permetterà di aprire tutti i tipi di file con l’applicazione che preferite. In questo modo aumenta sicuramente la flessibilità e la possibilità di controllo completo all’interno dell’applicazione.
Interessante notare come l’icona ufficiale sia stata completamente rivista rispetto alla versione precedente, lanciata in occasione del beta testing. Vi ricordiamo che è possibile scaricare o aggiornare l’applicazione attraverso la pagina dedicata disponibile direttamente all’interno del Google Play Store.