Emerse nuovamente in rete le nuove informazioni tecniche del Huawei MediaPad M5, un tablet di fascia alta che dovrebbe arrivare sul mercato entro breve. Sarà caratterizzato da un corpo interamente in metallo ed un design Premium. Il modello precedentemente lanciato lo scorso anno è stato il MediaPad M3, tuttavia per scaramanzia, come è solito in queste occasioni, il numero 4 è stato saltato. Ecco quindi le nuove informazioni sul dispositivo ed i disegni tecnici trapelati.
Huawei MediaPad M5: disegni schematici ed informazioni tecniche
Dall’immagine sopra trapelata possiamo notare come il dispositivo presenti un design non così innovativo. Si tratta pur sempre di un tablet, ma rispetto ad altri prodotti ci sembra ricordare fin troppo i prodotti della categoria Galaxy Tab. L’utilizzo del metallo per tutta la scocca sembrerebbe essere stato confermato visto che si nota chiaramente una scocca che per “composizione” e “stile” ricorda l’alluminio. Il prodotto è dotato poi anche di una leggera curvatura posteriore in tutti e 4 i lati posteriori.
[trovaprezzi prodotto=’Huawei MediaPad 3′]
Anteriormente lo schermo è generoso anche se non ricopre interamente tutta la superficie. La cornice inferiore poi, rispetto alla dimensione del tasto Home, ci sembra fin troppo spessa. Attesi due modelli, uno da 8,4″ ed un prodotto più grande di 10,1″. La risoluzione dello schermo sarà pari a 2560 x 1600 pixel. Per il processore si è optato per un HiSilicon Kirin 960 per questo Huawei MediaPad M5. La batteria ha invece una capacità di 4980 mAh. Il suo annuncio è atteso per il prossimo Mobile World Congress 2018.