Home Android Sony Xperia XA2 Ultra viene approvato dal TENAA

Sony Xperia XA2 Ultra viene approvato dal TENAA

0
Sony Xperia XA2 Ultra viene approvato dal TENAA
Sony Xperia XA2 Ultra

Sony Xperia XA2 Ultra è stato lanciato in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2018 insieme ad Xperia XA2 ed L2 all’inizio di questo mese. Il colosso giapponese ha confermato che il nuovo phablet di fascia media insieme ai due smartphone sarà offerto al grande pubblico già a partire da febbraio negli Stati Uniti, inoltre la prossima settimana il dispositivo vedrà la luce in Cina.

Nelle ultime ore, infatti, il nuovo Xperia XA2 Ultra di Sony ha ottenuto l’approvazione dal TENAA e l’azienda non ha perso tempo nello svelare gli inviti stampa ufficiali dedicati al mercato orientale. Come anticipato in occasione della fiera di inizio mese, il dispositivo sarà disponibile in versioni da 32 GB e 64 GB di memoria interna, tuttavia in Cina arriverà solo la variante con maggiore quantità di memoria ma in entrambi i casi sarà possibile espandere lo storage attraverso la MicroSD.

E’ anche possibile che, a differenza di quella offerta nel resto dei mercati, la variante cinese sia dotata di una batteria più piccola da 3430 mAh rispetto a quella standard da 3580 mAh di cui dovrebbe essere dotato il nuovo Xperia XA2 Ultra. Tutte le altre specifiche non sembrano essere cambiate per la versione cinese, infatti troviamo anche in questo caso un display LCD IPS da 6 pollici con risoluzione FullHD protetto dalle spaziose cornici che ormai l’azienda produttrice ci ha abituato a vedere. Il sistema viene gestito da un processore Qualcomm Snapdragon 630 octa-core affiancato da 4 GB di RAM.

La fotocamera principale in dotazione è di ben 23 megapixel, mentre posteriormente troviamo un’interessante sensore da 16 megapixel. Il sistema operativo a bordo sarà Android 8.0 Oreo, non ci sarà quindi bisogno di attendere l’eventuale major update dopo l’acquisto. Per i più appassionati del marchio non resta che sperare di vedere al più presto questo nuovo phablet di Sony anche sul nostro mercato, anche se di questo passo potrebbero volerci dei mesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here