iOS, un nuovo bug colpisce le notifiche push dell’app “News”

Vi ricorderete di sicuro, la notifica indirizzata ai residenti delle Hawaii, che metteva tutti in guardia su un possibile missile in arrivo. Tutto si risolse con un chiarimento da parte del Governo, che indicava l’accaduto, come un semplice errore. Il dipendente che portò il panico tra la popolazione, e quindi colui che ha inviato la notifica, è stato recentemente licenziato, e la CNN ne ha parlato in un articolo dedicato. Servendosi dell’app presente su iOS, ovvero “News”, la notizia è arrivata, sotto forma di notifica push, su gran parte degli iPhone.

La CNN chiede scusa per il bug su iOS

Il vero problema è, che la stessa notifica, si è ripetuta per una decina di volte, nell’arco di tutto il giorno. La CNN dichiara che l’errore, è partito dai server di iOS, in quanto, in redazione, la notizia risulta inviata una sola volta. Ovviamente, gli ingegnerie delle due aziende interessate, ovvero Apple e CNN, si sono messi al lavoro per tentare di risolvere il bug sopra citato.

Apple, non ha ancora dichiarato nulla sull’accaduto, ma si spera che con la recente decisione presa da Craig Federighi, in futuro non accadano più, problemi fastidiosi del genere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here