Home Apple Bug iPhone X: impossibile rispondere alle chiamate per centinaia di utenti

Bug iPhone X: impossibile rispondere alle chiamate per centinaia di utenti

0
Bug iPhone X: impossibile rispondere alle chiamate per centinaia di utenti
iPhone x

Un numero apparentemente in crescita di proprietari di Apple iPhone X si sta iniziando a lamentare del fatto di non potere utilizzare correttamente il dispositivo come un vero e proprio telefono. Entrando più nello specifico, sembra che a volte non sia possibile rispondere alle chiamate in arrivo a causa di alcuni problemi presenti sul nuovo melaphonino prodotto dal colosso di Cupertino.

Il problema sorge perché lo schermo di iPhone X si accende a volte dai 6 ai 10 secondi dopo l’arrivo di una chiamata, quindi l’utente non è in grado di accedere in tempo ai pulsanti virtuali utili ad accettare o rifiutare una chiamata ed il chiamante in molti casi si sente ignorato.

Ad oggi sono quasi 800 le segnalazioni sul forum di supporto ufficiale Apple da parte degli utenti che hanno avuto questo problema, il bug della chiamata in entrata – se così lo possiamo chiamare – è stato individuato per la prima volta a dicembre ed il reset del software alle condizioni di fabbrica – chiamato “inizializzazione” sui dispositivi dotati di iOS – sembra non risolvere la situazione.

Secondo i colleghi del The Financial Times, il colosso capitanato da Tim Cook sta indagando su questo inaspettato bug ma, purtroppo allo stato attuale i tecnici non sembrano essere in grado di risolverlo. Speriamo che le segnalazioni non aumentino e che Apple riesca brevemente a risolvere questo problema che vede protagonista il nuovo iPhone X. Di certo non era questa la sorte attesa e sperata per il top di gamma presentato a settembre 2017 dal costo di oltre 1000 euro, non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte della società.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here