Per chi avesse acquistato il nuovo Sony SmartWatch 2 arrivano interessanti novità, infatti da pochi giorni sono disponibili nuovi cinturini colorati per sostituire quello, bello ma un po’ anonimo, nero fornito al momento dell’acquisto, mentre grazie ad i ragazzi di AndroiCentral.com arrivano conferme sull’impermeabilità del dispositivo.
Per quanto riguarda i cinturini, sono realizzati in gomma e disponibili nelle colorazioni rosa, viola , turchese e giallo al costo di 19,90€ cadauno, mentre per chi cercasse qualcosa di un pochino più ricercato, Sony offre anche un cinturino in pelle nelle colorazioni nera o marrone al costo di 24,90€.
Sempre a riguardo del Sony SmartWatch 2 i ragazzi del sito AndroidCentral.com sono riusciti a contattare i responsabili Sony che hanno confermato che il dispositivo ha ricevuto la certificazione IP57 che lo rende impermeabile all’acqua e resistente alla polvere fugando così i dubbi che in queste settimane attanagliavano i proprietari dello smartwatch.
La certificazione IP57 è la stessa rilasciata sull’Xperia Z e prevede quanto segue:
- 5: La penetrazione della polvere è limitata ad una quantità non sufficiente ad interferire con il corretto funzionamento del dispositivo.
- 7: Il dispositivo è impermeabile all’acqua in quantità dannosa per il dispositivo in determinate condizioni di pressione e tempo (fino ad un massimo di 1 m di immersione)
A conferma di tutto ciò è stato rilasciato un breve video che mostra il Sony SmartWatch 2 immerso in un bicchiere d’acqua funzionare senza alcun problema.