Grazie all’applicazione Mycicero, a partire dall’11 Novembre, la città di Bologna sarà la prima (grande città) in italia a sperimentare il pagamento del parcheggio tramite smartphone o tablet.
Come tutti voi sapete pagare il parchimetro è spesso un problema: non si trovano mai i “gratta e sosta”, i parchimetri sono distanti e spesso non funzionano e se non abbiamo le monetine dobbiamo procurarle in qualche esercizio commerciale che gentilmente ci effettua il cambio.
Scaricata e avviata l’applicazione, basterà cercare sulla mappa le zone di parcheggio abilitate intorno alla posizione attuale dell’utente, verificare i costi e attivare la sosta con un clic. In questo modo si evita lo stress e se la sosta si prolunga più del previsto si pagano solo i minuti effettivi di utilizzo, il tutto i tre semplici passaggi:
1 Registrati
Ti basta un numero di telefono cellulare, un indirizzo e-mail
ed un numero di targa. Potrai poi personalizzare il tuo profilo, inserendo altre targhe e indicando le tue preferenze.
2 Ricarica il tuo Credito Sosta
Hai uno smartphone?
1- Apri il servizio Sosta e Parcheggi e scegli l’Area di Sosta in cui ti trovi. Per farlo verifica la tua posizione sulla mappa GPS, se non hai il GPS e non conosci la via verifica il numero della zona nella segnaletica verticale o nel parcometro più vicino.
2- Attiva la Sosta, definisci una durata e verificane i costi;
3- Se devi fermarti più del previsto, prolungala senza dover raggiungere la vettura.
4- Prima di ripartire, termina la sosta e paga solo i minuti effettivi di utilizzo. Se ti dimentichi, la sosta verrà comunque chiusa automaticamente al termine della durata specificata.
Hai un telefono tradizionale?
E’ semplice, scegli la strada più comoda …
forse così chiederemmo un po’ troppo nooo?? 😀
forse così chiederemmo un po’ troppo nooo?? 😀
sarebbe bello che il comune offrisse anche il biglietto dell’autobus !
sarebbe bello che il comune offrisse anche il biglietto dell’autobus !
ottima news