Da quando Motorola Moto X era stato ufficializzato, sono iniziate a circolare delle voci su una probabile variante low-cost di esso. Bene oggi è il giorno in cui abbiamo la possibilità di acquistare lo smartphone in questione. Si chiama Motorola Moto G ed è costruito da zero, rendendolo uno dei migliori devices Android per questi tipi di prezzi, e guardandolo bene, i ragazzi di Motorola hanno fatto un ottimo lavoro!.
Dato il prezzo, non ci scandalizziamo sapendo che è fatto completamente in plastica, ma allo stesso tempo, non può essere descritto noioso o inferiore rispetto ai suoi principali concorrenti. Design e dettagli ricordano il Moto X, come la curvatura sul retro, che lo rende più ergonomico. Inoltre il Motorola Moto G è stato trattato per essere idrorepellente sia all’esterno che all’interno.
Motorola ci da la possibilità di cambiare la cover esterna con una vasta gamma di colori, sono ben 7 ovvero: bianco, nero, blu scuro, azzurro, giallo, rosso e rosa.
Per quanto riguarda le specifiche abbiamo:
- Display LCD da 4.5″ con risoluzione 720×1280 con densità di pxel di 329ppi con Gorilla Glass 3
- Processore Snapdragon 400 quad-core da 1.2GHz
- 1GB di RAM
Il Motorola Moto G, ha delle caratteristiche veramente interessanti per il prezzo al quale è proposto. Partendo dal display è comunque un buon display non comunque da un telefono low-cost, inoltre il Gorilla Glass 3 lo troviamo attualmente su pochissimi devices e tutti di nicchia (vedi Nexus 5).
Se ci spostiamo nel lato media, quì cominciamo un pochino ad essere delusi. Il Motorola Moto G presenta una fotocamera da 5MP con proporzioni 4:3, auto-focus e flash LED. La fotocamera inoltre non può effettuare riprese video in HD, dato che è limitata a riprese a 720p. Sulla parte frontale è presente una fotocamera da 1.3MP. La batteria è da 2070mAh e ha (a detta del WEB) una durata media di 24h con un uso misto.
Lato connettività, non troviamo LTE su Moto G, ma troviamo Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e radio FM.
Al suo lancio Motorola Moto G, avrà a bordo Android 4.3 e salvo che per alcune ottimizzazioni minori, il look stock del sistema operativo è stato mantenuto, e questa è una grande notizia. Poco dopo il debutto del telefono (da gennaio 2014 , per essere più precisi) il Motorola Moto G dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.
Parliamo oral del prezzo che tutti voi vi starete chiedendo. Sarà a buon mercato in quanto al momento del lancio, negli Stati Uniti la versione da 8GB di storage interno, dovrebbe costare 179$ senza sottoscrivere un contratto, mentre la versione da 16GB costara solamente 199$. Molto bene Motorola, molto bene !.
Il Motorola Moto G verrà venduto questa settimana in Brasile e in alcune parti di Europa. Entro le prossime settimane, lo smartphone sarà disponibile in tutta l’America Latina, in tutti i paesi dell’Europa, in Canada e in parti dell’Asia. Gli Stati Uniti, l’India, il Medio Oriente e il resto dell’Asia avranno il Motorola Moto G da inizio gennaio. Entro il 2014, Motorola lancerà il Moto G in più di 30 paesi con 60 partners.
Questa una galleria fotografica del Motorola Moto G
A poche ore di distanza dall’uscita è inoltre apparso un video promo su YouTube dello stesso Motorola Moto G. Il video è lungo un minuto e mette in evidenza tutti i punti di forza del dispositivo come il retro intercambiabile. Come abbiamo detto il Moto G non è stato pensato per essere il migliore device Android in assoluto, ma il migliore nel suo genere !
Questo è lo spot in questione:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VunSqD1MOjE
Cosa ne pensate del Motorola Moto G?