Dopo aver rilasciato le prime beta per gli sviluppatori dei prossimi grossi aggiornamenti per i suoi dispositivi la scorsa settimana, Apple ha distribuito le seconde beta di iOS 11.4.1, tvOS 11.4.1 e macOS High Sierra 10.13.6 per i beta test. Il nuovo batch giunge a circa due settimane dalle prime beta e porta con sé poche novità in quanto a funzioni, concentrandosi su miglioramenti della stabilità e risoluzione di bug.
Il codice per le nuove beta è disponibile per il download dall’Apple Developer Center, nonché tramite un aggiornamento over-the-air per i dispositivi già registrati nel programma di test della compagnia californiana. Come di consueto, queste prime beta sono destinate esclusivamente agli sviluppatori, mentre le versione pubbliche sono in genere rilasciate pochi giorni dopo, per consentire ai developers di fare dei test preliminari.
Continuano i test per iOS 11.4.1, macOS 10.13.6 e tvOS 11.4.1
- La seconda beta di iOS 11.4.1 è la build numero 15G5063b che sostituisce la precedente 15G5054c
- La seconda beta di macOS 10.13.6 è la build numero 17G39b e sostituisce la precedente 17G31f
- La seconda beta di tvOS 11.4.1 è la build numero 15M50g3a e sostituisce la precedente 15Y5053b
Come anticipato, le note relative le nuove versioni dei sistemi operativi di Apple non hanno riportato alcun tipo di cambiamento importante. Il test delle build e l’incremento del numero di riferimento specifico per ogni nuove versione suggeriscono come le beta si stanno concentrando principalmente su miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug, piuttosto che aggiungere nuove funzionalità.
Dato che l’azienda di Cupertino ha rilasciato le prime beta per iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 e tvOS 12, è probabile che eventuali nuove aggiunte ai sistemi operativi vengano incluse nelle stesse release più importanti, previste per il lancio completo a partire dal prossimo autunno. Da notare anche l’assenza della seconda beta per watchOS 4.3.2 al momento della pubblicazione, indice di come il team di sviluppatori della società americana stia concentrando il proprio operato per migliorare la prima beta di watchOS 5, ritirata per problemi di incompatibilità con Apple Watch.
Fonte: appleinsider