Gli smartphone di ultimissima generazione sono dotati di sistemi di ricarica rapida davvero molto efficienti. Samsung implementa la tecnologia “fast charge” ormai da molti anni, ma non si è mai andato oltre un certo limite, nel senso che sul mercato sono presenti dispositivi che attualmente riescono a caricare molto più velocemente degli ultimi S9 ed S9+.
Soffermandoci proprio su questi ultimi due top gamma i dispositivi sono dotati di una ricarica rapida che si ferma ad un massimo di 10W. Con Samsung Galaxy Note 9 non dovrebbe migliorare ulteriormente, per questo motivo la capiente batteria da 4000 mAh potrebbe avere qualche difficoltà a ricaricarsi velocemente.
Samsung non osa, Note 9 con ampia batteria ma ricarica rapida “standard”
The Samsung Note9's battery is 4000mAh, but its charging specifications have not improved. Like the S7/S8/S9, the EP-TA200 charger has a maximum power of 10W. This is the slowest charging speed in the world except for iPhone. How long does 4000mAh take? 😞 pic.twitter.com/Ko3YQxepfx
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) June 30, 2018
La batteria del Samsung Galaxy Note 9 è da 4000mAh, ma le sue specifiche di ricarica non sono migliorate. Come per gli ultimi dispositivi rilasciati il caricabatterie EP-TA200 ha una potenza massima di 10W. Diciamo quindi che per caricare al 100% la batteria del prossimo top gamma dovrebbe volerci ancora di più di quanto impiegato oggi sulla serie S9.
Probabilmente si tratta di una scelta dovuta al fatto che soltanto con S10 saranno migliorate tutte le altre specifiche. per ora Samsung ha deciso di tenere esteticamente la stessa forma e dimensioni di Note 8, hardware migliorato e poco altro in più.
Sicuramente con Samsung Galaxy S10 si andrà poi a proporre uno schermo ancora più grande ed ottimizzato, un lettore di impronte digitali a schermo, una batteria altrettanto capiente ma dotata di sistema di ricarica più rapido. Nelle nostre speranze anche la possibilità di vedere un sensore per la scansione facciale 3D degno di questo nome.