Sony Xperia XA3: Primo sguardo
Ecco i primi rendering CAD del prossimo Sony Xperia XA3, che dovrebbe essere un successore diretto dell’Xperia XA2
Sony Xperia XA3: Render 5K
Sony Xperia XA3: render video a 360 gradi
Sony Xperia XA3: Design
Le immagini mostrano abbastanza chiaramente che Sony è riuscita mantenere più o meno sottili la cornice superiore e inferiore rispetto al suo predecessore. Lo smartphone avrà una dimensione del display di circa 5,9 pollici con una probabile risoluzione 1080 x 2160 Full HD + e con un formato in 18: 9. In termini di dimensioni fisiche, l’Xperia XA3 misurerà 155,7 x 68,3 x 8,4 mm. Tuttavia, la fotocamera posteriore produrrà una sporgenza maggiore che arriverà a 8.9 mm.
Passando ai lati, vediamo una disposizione simile all’Xperia XA2 con i pulsanti di regolazione del volume, dell’alimentazione e della fotocamera sul lato destro dello smartphone. A differenza del modello precedente, Xperia XA3 sembra avere un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Lo smartphone presenta anche una porta USB Type-C nella parte inferiore e un jack per cuffie da 3,5 mm nella parte superiore. Nella parte posteriore, troviamo una configurazione a doppia fotocamera con entrambi i sensori montati orizzontalmente.
Sony Xperia XA3: specifiche (rumor)
Il Sony Xperia XA3 dovrebbe essere alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 AIE, mentre in termini di memoria, lo smartphone dovrebbe includere fino a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La parte della connettività includerà Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS con A-GPS, GLONASS, BeiDou, 4G VoLTE e una porta USB Type-C.
Lato software non dovrebbero esserci dubbi con Android 9 Pie, mentre per il resto potremmo aspettarci l’ufficializzazione insieme al modello Xperia XA3 Ultra alla fine dell’anno o al massimo durante il CES 2019 a gennaio dell’anno prossimo.