Avreste mai immaginato che Lenovo avrebbe battuto tutti sul tempo rilasciando il primo dispositivo con Snapdragon 855? E invece è così: Lenovo rilascia rilasciare una nuova versione potenziata di Z5 Pro.
Con un annuncio ufficiale, il Lenovo Z5 Pro GT è il primo smartphone al mondo a montare l’ultimo processor di casa Qualcomm così come il primo dispositivo confermato ad avere un comparto RAM da 12 GB.
È passata poco più di una settimana da quando OnePlus aveva annunciato la versione potenziata del suo top di gamma con il OnePlus 6T McLaren Edition che monta 10 GB di RAM ed ora Lenovo è pronta al lancio, inizialmente in Cina, di questo modello che ne ha 12.
Ovviamente questo quantitativo è ritenuto dai più del tutto inutile, come pure i 10 GB. Le applicazioni attuali più affamate di memoria, il sistema operativo e un multitasking spinto funzionano già egregiamente con un comparto da 8GB, ma sappiamo che la tecnologia va avanti e bisogna stare aal passo con i tempi. Solo fino ad un anno fa erano pochi gli smartphone che avevano 6 GB, dunque nel prossimo anno potremmo arrivare tranquillamente a 16.
Il Lenovo Z5 Pro GT detiene anche un comparto memoria interna di 512 GB e sarà venduto al prezzo equivalente di circa 640$, con la possibilità di acquistare anche una versione depotenziata detta “entry level” con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM al prezzo equivalente di circa 390$.