Evan Blass, uno degli insider più famosi della scena mobile, meglio noto come @evleaks, è tornato nuovamente a colpire su Twitter rivelando nuovi potenziali dettagli sul prossimo cavallo di battaglia di Huawei, ovvero Huawei P30.
Sembra ormai certo che il nuovo smartphone verrà presentato al pubblico durante i primi mesi del 2019, e stando a questi nuovi leaks l’hardware sarà fortemente ispirato all’ottimo Huawei P20 Pro, con una fotocamera di alto livello.
The Huawei P30 promises to be another imaging powerhouse, according to someone who's seen one: triple rear camera, with a maximum resolution of 40MP and 5x lossless zoom, plus a 24MP selfie cam. And this isn't even the Pro variant.
— Evan Blass (@evleaks) December 21, 2018
Secondo l’insider infatti, lo smartphone dovrebbe montare una tripla fotocamera posteriore, con il sensore principale da 40 megapixel e un sensore con zoom ottico 5X di tipo lossless.
La fotocamera frontale invece dovrebbe vantare un sensore da 24 megapixel.
Ma non è tutto, poche ore dopo il tweet di Blass, un certo Mishaal Rahman ha ingigantito ulteriormente la portata del leaks rivelando che in realtà la sola versione standard sarà caratterizzata da una fotocamera con zoom ottico non di 5X, ma addirittura di 10X. A questo andrebbe ad affiancarsi addirittura un sensore 3D, basato sulla tecnologia TOF (Time of flight) per stimare la profondità.
If that's the non-Pro model, then the 10X zoom I heard from one source (the same one that accurately described the View 20 to me) must be for the P30 Pro. https://t.co/XkyZjTkpIm
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) December 21, 2018
Ribadiamo che questi leaks al momento fanno riferimento esclusivamente al modello standard P30, non viene fatta alcuna menzione, per ora, delle caratteristiche del modello P30 Pro. Ci ritroviamo quindi sempre nell’ambito delle speculazioni, ma se queste saranno le caratteristiche del modello base, fine a che punto potrebbe spingersi la versione Pro?