A quanto pare l’arrivo della nuova interfaccia MIUI 11 sarebbe davvero imminente, o almeno questo è quanto emerso da una serie di teaser pubblicati su twitter da MIUI India, che sembra rimandare proprio alla data del 16 Ottobre per la distribuzione.
Secondo le speculazioni la data designata dovrebbe fare riferimento anche a quella del lancio di Redmi Note 8 Pro, sempre prevista per il 16 Ottobre. E’ ipotizzabile che l’azienda decida di sfruttare i riflettori puntati sul nuovo smartphone per ufficializzare anche l’arrivo della nuova MIUI, presentata in maniera dettagliata lo scorso Settembre.
Le principali novità apportare dalla nuova MIUI 11 comprendono:
- Migliorato il livello di visibilità, leggibilità e interazione da parte degli utenti
- Nuovo font “Milan Pro”
- Ridimensionamento dinamico dei caratteri. Esempio: cliccando i numeri nel dialer telefonico si avrà un leggero ingrandimento del font con un effetto grassetto
- Supporto completo alla modalità scura (Dark Mode)
- AOD migliorato con supporto a numerose funzionalità, notifiche, orologi e testo
- Nuovi suoni di sistema ispirati alla natura
Tra le altre novità vi sarà spazio anche per due nuove Suite di lavoro: Xiaomi Mi Work, la quale supporta la condivisione di file, il trasferimento di documenti di grandi dimensioni, il mirroring dello schermo, e features legate alla stampa via wireless.
L’altra novità invece consisterà in Xiaomi Mi Go, il nuovo assistente intelligente, utile per effettuare diverse opzioni di navigazione e utilizzo.
16.10.2019 #MIUI11
RT if you are excited for this! pic.twitter.com/61hqUBvF3P
— Xiaomi HyperOS India (@XiaomiHyperOSIN) October 10, 2019
Are you ready for a minimalist look? #MIUI11 pic.twitter.com/EeEB0oz5NG
— Xiaomi HyperOS India (@XiaomiHyperOSIN) October 11, 2019