Stadia: avete già acquisto i giochi gratis di Dicembre? Google è pronta a rimborsare

Google ha annunciato ufficialmente che i prossimi due giochi gratis che si uniranno al catalogo di Stadia nel mese di Dicembre saranno Farming Simulator 2019 e Tomb Raider: Definitive Edition, entrambi però già disponibili fin dal lancio avvenuto lo scorso 19 Novembre.

Come prevedibile la situazione ha creato un certo malcontento, dato che molti utenti hanno già acquistato questi titoli negli ultimi giorni. Consapevole di questo, Google ha deciso di fare marcia indietro, e con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, il colosso di Mountain View ha annunciato che rimborserà tutti gli utenti che hanno acquistato uno dei due giochi, oppure entrambi, andando contro le normative politiche stesse dell’azienda.

Si tratta chiaramente di una scelta volta ad attenuare il malcontento che aleggia sul servizio fin dall’esordio, già nel circolo delle polemiche per i non pochi problemi che hanno afflitto il lancio della piattaforma di cloud gaming. Considerando che attualmente il catalogo si compone di appena 22 titoli, è logico che molti utenti avranno già acquisto i due titoli per mettere alla prova il servizio.

Ricordiamo che questi titoli sono gratuiti esclusivamente per coloro che dispongono dell’abbonamento Stadia Pro, che al momento è anche una prerogativa per accedere al servizio di Stadia. L’abbonamento ha un costo di 9,99 Euro al mese.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here